News

Perform Blog of music: work in progress!

Perform Blog of music

Perform blog of music: ecco il blog dedicato alla musica!

A breve sarà possibile vedere materiale di diverso tipo: articoli degli insegnanti della Perform School of music, blog degli allievi, video, riflessioni, eventi e molto altro.
Torna presto per vedere tutto il materiale.
Effettuando il log-in, potrai usufruire di materiale aggiuntivo per la didattica e qualche lezione gratuita…

L’obiettivo è creare un ambiente virtuale che possa permettere di avere uno scambio positivo di informazioni. L’impegno degli amministratori è quello di cercare di mantenere un livello delle informazioni il più possibile verificato e dettagliato.

Come è possibile vedere dalla barra di navigazione, la struttura essenzialmente si basa su pochi pilastri: gli articoli, gli eventi, le lezioni e il blog degli studenti. Una piccola sezione a parte é rappresentata dallo spazio dedicato agli allievi in evidenza.

Gli articoli sono pubblicati sia dagli insegnanti che dagli allievi, oltre che dai responsabili della scuola.

Gli eventi sono segnalabili da TUTTI coloro che si registrano al blog. L’unico vincolo è inserire le informazioni più dettagliate possibili. Molto spesso si trovano in internet informazioni relative ad appuntamenti musicali con dati parzialmente mancanti o totalmente assenti. Vorremmo diventare un punto di riferimento per la diffusione degli eventi musicali: masterclass, concerti, clinics, workshop, convention, ecc.

Le lezioni sono pubblicate dagli insegnanti della Perform School of music e sono riservate a chi si iscrive al blog, che è comunque aperto a TUTTI.

Il blog degli studenti è uno spazio gestito direttamente dagli allievi della Perform School of music. Una vetrina importante per mettersi in gioco e confrontarsi con l’esterno e il mondo reale.

Il progetto è molto ambizioso e ne siamo consapevoli. Ma crediamo che il risultato sarà sicuramente importante. Il lavoro di gruppo, lo spirito positivo e l’amore per la musica sarà alla base dell’esito.

Un altro imponente passo avanti in questo anno di grandi cambiamenti.

User Avatar

Perform School of music

La "Perform School of music" è un centro di formazione musicale con indirizzo moderno. E' anche sede ufficiale d'esami riconosciuti. L'obiettivo della scuola di musica di Torino è fornire ai clienti una formazione di respiro internazionale, sia per quanto riguarda l'ottica di insegnamento sia di approccio mentale alla musica, con molta attenzione alle problematiche riscontrabili durante l'attività lavorativa reale di un musicista, sia in tour che in studio di registrazione.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.