Paolo Gambino

Paolo Gambino
Paolo Gambino – Pianoforte e tastiere

Pianista di formazione classica, diplomato presso il Conservatorio G. Verdi di Torino e studente di composizione presso il conservatorio di Cuneo dal 1994 al 1997, è un musicista eclettico ed un esperto conoscitore degli strumenti elettronici, attivo sia sul fronte live che in studio come tastierista, compositore ed arrangiatore.
Dopo alcuni anni di collaborazione con i Disco Inferno, nota band di disco music con la quale gira l’Italia facendo oltre 800 concerti, diventa tastierista stabile di Eugenio Finardi, col quale pubblica un dvd live e quattro cd.
Tra le collaborazioni, sia come pianista che come tastierista, elenchiamo il Sunshine Gospel Choir, Fabio Lanzini del Soundless Studio per la creazione di colonne sonore, jingles, composizione brani ed arrangiamenti, la cantante svizzera Daniela Simmons e diverse collaborazioni come arrangiatore per i musical come Decameron, Scrooge, Sogno di una notte di mezza estate, Solo chi sogna e Il piccolo principe, Jesus Christ Superstar, Sei come noi.

Dal 2016 è docente di pianoforte moderno e tastiere presso la Perform School of music di Torino.

Maggiori dettagli sul sito ufficiale: www.paologambino.com


Articoli Paolo Gambino

Vai alla raccolta completa degli articoli di Paolo Gambino

Torna su

Spunti e riflessioni

Torna su

Rubriche

Torna su

Lezioni

  1. Lezioni individuali online
    Da prenotare tramite il form della scuola
    
  2. Lezioni collettive di strumento online
    Da prenotare tramite il form della scuola
Torna su