EventiInsegnantiNewsOperatori del settore

NAMM show 2020 day 3

[Tempo di lettura ca. 3 min.]

La terza giornata del NAMM show 2020 si è rivelata la più stimolante, anche perché essendo sabato, sono passati moltissimi artisti anche della scena di Los Angeles.

Incontri

Veramente tantissimi gli artisti incontrati tra i vari stands. Da Mike Michalkow ad Antonio Sanchez, da Ray Lavier (KJ Denhart) a Danny Seraphine (Chicago), da Les Cleveland a Jared Falk passando da Gretchen Menn (Zepperella), Nicko McBrain e Marvin Smitty Smith

Ma anche una giornata in compagnia di grandi musicisti italiani: Gianluca Palmieri e Vincenzo Infusino, coi i quali abbiamo condiviso un po’ di risate e di tempo in compagnia di altri colleghi come Federico Paulovich.

Abbiamo insieme fatto visita allo stand in cui suonava Federico Malaman, in maniera tra l’altro impeccabile ed eccezionale la sua esecuzione. Ma anche quello in cui era presente Ciro Manna.

Insomma, una giornata molto intensa.

Stands

Tantissimi gli stands visitati anche oggi. Una cosa che è impossibile non mettere in evidenza è l’importanza oramai che la tecnologia ha nel settore musicale. Vi erano qualche migliaio di stands dedicati proprio al settore elettronico. In basso alcune foto.

Alcuni degli stands visitati esponevano alcune cose interessanti e innovative, altri anche particolari e curiose, come quelli dello stand “u-keys” per la personalizzazione della tastiera per i pianisti e tastieristi.

Eventi serali

Come già accennato negli articoli precedenti, ogni sera si chiude la giornata con gli eventi sul palco esterno sponsorizzato dalla Yamaha. Gli artisti che si esibiscono sono sempre a sorpresa e che sorprese… Questa volta vi erano i Tower of power, col mitico David Garibaldi alla batteria.

Inutile dire che è stato incredibile…

Tower of power live al NAMM Show 2020
David Garibaldi su uno dei mega schermi

Vuoi saperne di più 

Se vi ho incuriosito un po’, seguite gli articoli che saranno scritti nei prossimi giorni direttamente da Los Angeles. Continuerò a tenervi aggiornati su cosa succede, con articoli, foto e video.

Oltre che in homepage, i links agli articoli che  mano a mano usciranno lì troverete nella pagina dei miei articoli.

Saranno visibili anche dal sito ufficiale www.alexbonacci.com , nella sezione “Blog”.

Perciò vi raccomando, passate a controllare!

User Avatar

Alex Bonacci

Batterista e direttore del centro di formazione "Perform - School of music", è inoltre Center Examination Manager dell' RSL Awards. Insegnante abilitato "La casa del batterista" e direttore della sede ufficiale di Torino del circuito nazionale. Ha accompagnato diversi artisti in molti contest come Heineken Jammin Festival, International Pop Overthrow, Premio Musicultura (Ex premio Recanati), Cornetto Free Music, Coca Cola Contest, Rock Targato Italia, etc. con partecipazioni radio/televisive da Rock TV a Rai Due, da Radio Due a Sky, RTL 102,5, ecc. Ecco alcuni tra i musicisti e professionisti del settore con i quali ha collaborato, live e/o in studio: Tony Levin, Roberto Diana, All the Mornings of the World (Heineken Jammin Festival 2012 finalist), Alessia D’Andrea, JP Cervoni, i Vincent, Stephan Zeh, Elisabetta Coraini, Rick Romano, Vince Tempera, James Raymond, Brian Ray, Stefano Olla, Lowlands (tour europeo “Gypsy child Tour 2011”), Florian Opahle, Ive (finalista all’Eurovision 2009), Franco Catricalà, Ivan Battistella, “Rigo” Righetti, Dj Molella, Emanuele Frusi, Simone Borghi, Timerec e molti altri.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.