EventiNews

Incontri che danno la carica

La scuola si è sempre impegnata nel portare artisti di calibro internazionale, certi che questi incontri danno la carica sia a chi studia per hobby che a chi lo fa con uno scopo professionale.

Avere la possibilità di parlare con chi ha preso parte a concerti storici in alcuni casi oppure che può raccontarti un aneddoto vissuto con nomi che per la maggior parte delle persone sono delle divinità… Pensiamo non abbia prezzo.

E anche questa volta l’incontro ha lasciato senza parole: il grande Alex Alessandroni Jr si è dimostrato, oltre che un professionista con la “P” maiuscola, anche una persona di cuore infinito.

Sentire il racconto della sua esperienza è stato molto entusiasmante: dagli esordi e senza idealizzazione – mostrando anche le paure e le incertezze nei famosi “bivi della vita” quando era giovane – ai momenti cardine della sua vita quando era più maturo.

Sentire piccoli aneddoti vissuti con Whitney Houston o Natalie Cole, riportare piccoli scambi di riflessione fatti con suoi collaboratori e amici come Herbie Hancock o Chick Corea, la casuale e decisiva collaborazione con Bobby Brown, il lavoro svolto come direttore musicale in spettacoli di Christina Aguilera, Pink o Nelly Furtado, oppure i luoghi visitati grazie alla musica, le diverse culture incrociate grazie a questo meraviglioso mondo…Non è possibile cercare di spiegarlo. Bisognava solo esserci.

Alex Alessandroni Jr Masterclass
Alex Alessandroni Jr

Abbiamo sempre creduto nell’importanza del mettere i nostri allievi nelle condizioni di conoscere la realtà del professionismo, nel fornire una possibilità di sbocco lavorativo reale e metterli in contatto prima ancora che finiscano gli studi con realtà professionali. Ma quando entrano in struttura personaggi del genere, la crescita è di tutti noi: insegnanti, collaboratori, allievi. Ecco perchè questi incontri che danno la carica non vanno sottovalutati.

Lo giornata ha alternato momenti discorsivi con domande poste da Marco Iacobini e dai presenti, a momenti più pratici suonando su brani assegnati e diretti da Alex Alessandroni Jr.

User Avatar

Perform School of music

La "Perform School of music" è un centro di formazione musicale con indirizzo moderno. E' anche sede ufficiale d'esami riconosciuti. L'obiettivo della scuola di musica di Torino è fornire ai clienti una formazione di respiro internazionale, sia per quanto riguarda l'ottica di insegnamento sia di approccio mentale alla musica, con molta attenzione alle problematiche riscontrabili durante l'attività lavorativa reale di un musicista, sia in tour che in studio di registrazione.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.